Metalmeccaniche

Lo Studio Associati vanta una grande esperienza nell’area metalmeccanica offrendo alle aziende una consulenza direzionale e strategica in ogni fase dell’attività.

Si analizzano le c.d. economie di raggio d’azione: si ricerca l’attuazione di produzioni di scala tali che la realizzazione congiunta di due o più attività abbia un costo di produzione inferiore alla somma dei costi di produzione di ciascuna attività realizzata singolarmente.
Con l’analisi del processo produttivo, si identifica quando diviene profittevole esternalizzare alcune fasi produttive rispetto alla produzione interna.
Con l’analisi delle variabili organizzative si comprime il terreno di incertezza, costituito dalla differenza tra le informazioni necessarie e le informazioni possedute in relazione al mercato di riferimento, relativo alle decisioni da prendere. Maggiore è l’incertezza e maggiore sarà la difficoltà a progettare o a definire con precisione la produzione attesa.
Tutti questi metodi di analisi, applicati quotidianamente nelle imprese di grandi dimensioni, con l’ausilio e le competenze proposte da Studio Associati, sono adottabili anche dalle PMI del settore metalmeccanico, con l’obiettivo di rilevare in anticipo i risultati futuri ed intervenire con azioni correttive al fine di condurre l’imprenditore al perseguimento dei propri obiettivi.

Switch The Language