Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti
Dall’esperienza quadriennale post-laurea in un’azienda del distretto industriale bresciano ha tratto insegnamenti che riversa nella sua attività professionale: dedizione al lavoro, necessità di approfondimento, pragmatismo, puntualità e rispetto delle scadenze. Si occupa di consulenza direzionale ed in special modo di corporate finance (finanza aziendale ordinaria e straordinaria). Nell’ambito di queste operazioni, riveste particolare importanza l’attività di fundraising, svolta anche tramite il sostegno di un network di istituti di credito.
È consulente esterno per alcune case automobilistiche con incarichi per valutazioni d’azienda, check-up economico-finanziari, budgeting e gestione della crisi svolti a favore di concessionarie di medio-grandi dimensioni.
Ha contribuito alla definizione della struttura organizzativa e societaria, fornendo supporto contrattuale e consulenza economico-finanziaria per la costituzione di un gruppo d’acquisto (fatturato totale 150 milioni di Euro) operante sull’intero territorio nazionale, nel settore della Ricambistica auto.
Si occupa di consulenza nella gestione della crisi per aziende operanti in vari settori, attraverso il ricorso a procedure giudiziali e stragiudiziali.
Si dedica inoltre alla consulenza per Start up offrendo un supporto completo in termini di contrattualistica, consulenza organizzativa ed economico-finanziaria, nonché di fundraising. Per questa attività sfrutta il bagaglio di conoscenze acquisito in qualità di consulente per le università di Ferrara, Bologna e Parma per numerosi progetti di spin-off nell’ambito del Progetto Spinner, un’azione del Programma Operativo Regionale (POR) 2007-2013 del Fondo Sociale Europeo (FSE).